News sulla sposa e il matrimonio



23 dicembre 2005

Auguri da Lina Sartoria

Un caloroso augurio di buon Natale e felice anno nuovo da parte di tutto lo staff di Lina Sartoria.
Auguri!



22 dicembre 2005

matrimoni gossip

Fonte - filmup.leonardo.it/curiosita/ -

Angelina e Brad presto sposi?

Ci sono alcune notizie che fanno intuire che Angelina Jolie e Brad Pitt si stiano avicinando al matrimonio.

Sembra, infatti, che Brad Pitt abbia acquistato un favoloso anello di fidanzamento per Angelina nel negozio Cartier sulla strada più famosa di Beverly Hills, Rodeo Drive.

Nelle ultime settimane, sembrerebbe che lui abbia richiesto i documenti per adottare i figli della sua attuale compagna.

Non si sà ancora nulla sul luogo dove i due attori vorranno celebrare le nozze.

Mentre il feeling tra le due star di hollywood aumenta, l'ex moglie di Brad Pitt (Jennifer Aniston), durante un party con amici, avrebbe dato alle fiamme il suo abito da sposa.



19 dicembre 2005

Matrimonio tra italiani e stranieri

Fonte - tuttosposi.it -

Più che raddoppiate le nozze tra italiani e stranieri negli ultimi 10 anni.

Oggi la percentuale dei matrimoni tra italiani e stranieri è il 10,3% rispetto al totale (ISTAT).
Più che triplicata quindi la percentuale dal 1990 (il 3,2%) .

Sono più gli uomini propensi al matrimonio con una straniera scegliendo come area geografica soprattutto l’Europa Orientale.

Ma la massiccia immigrazione ha portato a tantissime coppie miste anche con individui al di fuori della comunità europea come albanesi, africani (soprattutto senegalesi e marocchini), filippini e rumeni.



15 dicembre 2005

Articoli per la sposa

Articoli per la sposa realizzati artigianalmente da Lina Sartoria, in vendita su e-bay.

Manca poco al tuo matrimonio e non hai ancora deciso gli accessori per il tuo vestito nuziale?

Hai poco tempo e non hai ancora trovato una borsetta da sposa realizzata a mano in coordinato ad un cuscinetto portafedi per il tuo matrimonio?

Hai notato che i prezzi negli atelier sono troppo alti e non sai cosa fare?

Hai il tessuto ma non sai a chi far realizzare la tua borsetta da sposa?

Vuoi spendere poco tempo e denaro per un prodotto di alta qualità artiginale?

Lina Sartoria ti potrebbe aiutare a risolvere tutti questi problemi in pochissimo tempo.

Lina Sartoria (atelier di abiti da sposa e cerimonia) ha deciso di iniziare a vendere on line alcuni dei suoi accessori per la sposa anche su e-bay.

A questo indirizzo, potete trovare il nostro negozio di commercio elettronico con le borsette da sposa o cerimonia e cuscinetti portafedi realizzati a mano in coordinato messi in vendita a prezzi convenienti.

-----------------------------------------------------------------

Se hai bisogno di un consiglio o di un aiuto per la realizzazione del tuo vestito da sposa o per un preventivo telefonico sia per gli articoli da sposa che per l'abito nuziale, basta contattarci.

Per ulteriori informazioni sui nostri prodotti artigianali "made in Italy" puoi contattarci tramite:

e-mail:
info@linasartoria.it

cellulare:
328 466 3982 (la sarta dell'ateleir di abiti da sposa)

sito web:
www.linasartoria.it

e-commerce:
http://stores.ebay.it/Lina-Sartoria



10 dicembre 2005

Moda sposa: defilé di moda sposa e intimo

Fonte - http://www.cilento.it/news/view.asp?ID=1711 -

Fiere di Vallo - Sposissima 2005: auto di lusso, defilé di moda sposa e intimo.

Moda sposa, intimo e baby in passerella sabato 10 e domenica 11 dicembre alle Fiere di Vallo, nell’ambito dell’evento “Sposissima 2005”, che ha preso il via giovedì nei padiglioni espositivi in contemporanea con la Fiera dell’Artigianato.

Le proposte del salone specializzato per gli sposi sono diverse:
la vetrina dedicata alle future coppie presenta, in un unico spazio espositivo di 2mila metri quadri, una vasta gamma di prodotti e di servizi per rendere indimenticabile il giorno del proprio matrimonio.

Le migliori aziende nel settore, le anteprime di tendenza, i catering più efficienti, i fotografi specializzati, le offerte per i viaggi, ma anche gli allestimenti scenografici, le torte da sogno, il corredo, le bomboniere più preziose e musica, terme e servizi finanziari, le più esclusive sale per cerimonie sono i punti di forza di un salone, giunto alla quarta edizione, che è capace di offrire un panorama completo della moda, degli accessori e dei servizi dedicati alle nozze.

Con una curiosità nelle auto extra-lusso per la cerimonia:
una sfavillante ammiraglia modello Phantom Johnson, lunga 6,5 metri e larga quasi 2, oppure una decappottabile d’epoca Excalibur da 5,5 metri o ancora una Citroen ali di gabbiano del 1953 o una Fiat 1.100 del 1951.

Informazioni:
Tel. 089.879741 - 0974.4888;
Fax. 0974.719494;
mail: info@fieredivallo.it.

Addetta Stampa:
Elisabetta Manganiello,
tel. 349-5648137

Orari Fiera:
Sabato e feriali dalle 16 alle 21.30.
Festivi dalle 10 alle 13.30 e dalle 15 alle 22.
Ingresso: € 2,00



05 dicembre 2005

Matrimonio: le curiosità

Fonte - forum.alfemminile.com -

Interessante discussione aperta su questo forum su tutte le curiosità legate al matrimonio.
Dalla storia del velo da sposa alle cose che portano bene il giorno del matrimonio, dalla dote di una nobile sposa del '700' all'idea americana di compilare le liste nozze.

Di seguito una parte del post:

'...Perchè il riso sugli sposi?
Secondo un'antica leggenda cinese, il Genio Buono, nel vedere i contadini soffrire perché colpiti da una grave carestia, si impietosì e sacrific tutti i suoi denti, disperdendoli in una palude.
Dopo un po' di tempo l 'acqua li trasform in semi da cui germogliarono poco dopo migliaia di piantine di riso: da quel giorno quindi, dove c'è riso c'è abbondanza e il lancio dello stesso sugli sposi è dunque simbolo di amore e di prosperità.

Nel Giappone, nel centro balneare di Atami , e' stato inaugurato un immenso avveniristico albergo che ospita, in particolare, sposini novelli.
La caratteristica di questo moderno albergo, è che tutti i piani ruotano su se stessi in modo che da ciascuna camera ogni ora si pu ammirare il mare per circa mezz'ora.

Nel 1957 il poeta drammaturgo inglese Eliot spos la propria segretaria che era 38 anni più giovane.
Alle nozze erano presenti solo pochi parenti visto che si celebr alle 6.15 del mattino.
Nelle isole Maldive una coppia pu divorziare e poi risposare lo stesso partner per ben tre volte. La quarta volta, se i divorziati desiderano ancora riunirsi, la donna dovrà prima contrarre il matrimonio con un altro uomo.

Se anche dopo questa esperienza insisterà nel volersi riunire al primo marito, ci vorrà dire che ha riconosciuto l 'importanza del suo legame iniziale, ed ha capito di essere stata troppo esigente con il primo marito, dal momento che neanche con il secondo andava d 'accordo....'



04 dicembre 2005

Sposa Vip: Athina Roussel Onassis

Fonte - adnkronos.com -

Fiori d'arancio per Athina Roussel Onassis

Più di 700 invitati alle nozze della giovane ereditiera con Alfonso 'Doda' de Miranda Neto, 32 anni, campione d'equitazione brasiliano

Sì è sposata ieri l'unica ereditiera del magnate greco Aristotele Onassis, Athina Roussel Onassis, 21 anni tra sei settimane.

La sposa è miliardaria ma il matrimonio non è stato faraonico.
Abito di Valentino da 1700 dollari, mille bottiglie di champagne Veuve Clicquot e buffet francese.
La sposa però non avrebbe badato a spese per una torta nuziale brasiliana.

La cerimonia è stata celebrata alla 'Fundacao Oscar e Maria Luisa Americano', una villa immersa nel verde.
Il matrimonio è stato super blindato.
Per accedere al ricevimento gli invitati sono passati attraverso due metaldetector con l'obbligo di lasciare all'ingresso telefoni cellulari e telecamere.

Lo sposo, Alfonso ''Doda'' de Miranda Neto, è più anziano della piccola Onassis di 12 anni. Campione di equitazione è al suo secondo matrimonio ed è già padre di una bambina di sei anni.

Secondo la rivista Veja, i futuri sposi avrebbero firmato un accordo: in caso di divorzio, nessuno dei due avrà diritto ai beni di cui era proprietario il coniuge prima di sposarsi.

In questo modo Athina manterrebbe intatto il suo impero fatto di conti in banca milionari, flotte, quadri e abitazioni se la sua storia d'amore con il fantino brasiliano dovesse fallire.
Ma i 'fiori d'arancio' della giovane ereditiera, sono stati segnati
dall' assenza del padre, il francese Thierry Roussel, che ha disapprovato il matrimonio con un uomo divorziato molto piu' grande di lei.

Il padre teme che il brasiliano convinca Athina ad adottare sua figlia, avuta dalla ex modella Sibele Dorsa, che entrerebbe così a far parte dell'immensa fortuna degli Onassis.